Progetto Museo

Il museo di scienze naturali e della farmacia è solo un luogo della memoria, dove custodire i reperti che il tempo ci ha conservato. Una sede vitale da cui far scaturire nuovi progetti, un luogo di studio interattivo che consenta a studenti e studiosi di interagire con gli enti di ricerca del territorio e non solo. Affinché il museo possa diventare un nodo importante della rete di conoscenza globale è necessario un ammodernamento dei luoghi destinati come sede.

Naviga tra le sezioni del Museo

Quando non espressamente dichiarato la provenienza dei reperti del museo è Farmacia dr. Sebastiano Crimi, Naso (ME) / Tortorici (ME)

Foto inaugurazione Museo

Mercoledì 7 Agosto è stata inaugurata la sede del futuro museo della farmacia

Con l’occasione, sono stati premiati, al cospetto di autorità civili, religiose e militari gli studenti borsisti della Fondazione CRIMI:
Elisa IRRERA, Erika CAMPAGNA, Marco PISCIOTTA, Matteo FAVAZZO, Adriana MANISCALCO, Giuseppe BARBERI, Viviana GIANGUZZO.

Riconoscimenti al merito sono stati consegnati al più giovane farmacista italiano il dr. Pietro Prantera , alla decana dell’Ordine dei Farmacisti provinciale dottoressa Carmela Brancato, alla prima laureata della Fondazione CRIMI: Alba Triscari.

Nel pomeriggio è stato conferito il titolo di socio onorario della Fondazione CRIMI al Ten.Colonnello Davide Zavattaro comandante del RIS MESSINA.