Giorno 3 Aprile 2019, in collaborazione con gli studenti di INTESA FARMACIA e INTESA SCIENZE, la Fondazione CRIMI ha organizzato una visita didattica presso il Planetario astronomico di Palermo Villa Filippina. La struttura è una costruzione barocca caratterizzata da un vasto giardino nascosto circondato da un seicentesco portico affrescato.

Dopo un’interessante conferenza sulle proprietà della luce e dello spettro elettromagnetico sono state  approfondite le tematiche relative alla luce solare e alla fusione nucleare dell’idrogeno a Elio. La visita al Planetario ha dato modo di comprendere i colori delle stelle e la loro composizione chimica.

Una sessione è stata dedicata all’osservazione pratica e alla realizzazione di uno spettro stellare