Fondazione Sebastiano Crimi per lo studio,
la ricerca e la storia della farmacia in Sicilia

Sabato 17 Agosto 2019 si è svolta la seconda edizione della Sagra dell’Ortica e delle erbe spontanee.

La Fondazione Crimi  insieme alle Associazioni riunite Pro Tortorici si è resa promotrice di un convegno sull’ortica contestualizzato all’interno di una sagra di paese.

Il convegno, moderato dal Dr. Rocco Crimi, Farmacista e Presidente della Fondazione Crimi, si è arricchito degli interventi di esperti nel settore: Rosario Schicchi, Direttore dell’Orto Botanico di Palermo e Riccardo Lojacono, Farmacista erborista, che hanno raccontato la biodiversità vegetale, la cultura e le tradizioni locali e spiegato gli aspetti di medicina erboristica e i benefici per la salute.

È stato inoltre presentato l’opuscolo informativo “Le verdure spontanee di Sicilia, guida al riconoscimento e al consumo” dal Direttore dell’I.Di.Med. (Istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta del Mediterraneo) Francesca Cerami.

Segui i nostri progetti attivi

CONCORSO FOTOGRAFICO

Primo premio 1500 €

iscrizioni entro il 7 Settembre

FARMAQUIZ
Impara giocando

Impara le scienze farmaceutiche e botaniche e divertiti con la nostra app didattica.

CASA FARMACIA

Borsa di studio per studenti fuori sede

iscrizioni entro il 31 giugno

Scopri i nostri canali Social