Fondazione Sebastiano Crimi per lo studio,
la ricerca e la storia della farmacia in Sicilia

Premiazione Borsa di studio Casa Farmacia 2018/2019

All’interno del Museo di scienze naturali e della farmacia si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di studio CasaFarmacia agli studenti: Viviana Gianguzzo CTF Unime da Alcara LI Fusi (ME), Giuseppe Barberi CTF Unipa da Gangi (PA), Alba Triscari CTF Unime.

Il progetto #CasaFarmacia, è un progetto di Borse di Studio indirizzato a Studenti “fuori sede” di Farmacia e CTF iscritti in una delle tre Università siciliane: Catania, Messina, Palermo.
Ogni anno vengono rilasciate numerose Borse di Studio che agevolano notevolmente il percorso formativo degli studenti fuori sede. Lo studente “fuori sede”, infatti, rispetto allo studente “residente”, è gravato da maggiori spese ed è costretto ad affrontare difficoltà legate a motivi logistici e di trasporto che poco hanno a che fare con gli studi universitari.

La Fondazione Crimi crede e investe nella riqualificazione sociale culturale e scientifica del territorio dei Nebrodi, nella speranza che possa diventare un modello di riferimento per tutta la Sicilia.

Segui i nostri progetti attivi

CONCORSO FOTOGRAFICO

Primo premio 1500 €

iscrizioni entro il 7 Settembre

FARMAQUIZ
Impara giocando

Impara le scienze farmaceutiche e botaniche e divertiti con la nostra app didattica.

CASA FARMACIA

Borsa di studio per studenti fuori sede

iscrizioni entro il 31 giugno

Scopri i nostri canali Social