Il 12 Dicembre 2019 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali al Polo Universitario Annunziata, si è svolta la giornata di orientamento per gli studenti neo-immatricolati in CTF e Farmacia.

La Fondazione Crimi presente all’evento, ha evidenziato gli aspetti principali della professione del farmacista e della farmacia, ricordando il ruolo chiave che ha avuto sin dall’antichità il farmacista come unico professionista specializzato nella preparazione e dispensazione del farmaco.

È stata anche presentata agli studenti l’App FarmaQuiz, la nuova app della Fondazione Crimi che consente agli studenti di sfidarsi su argomenti di biologia, chimica, farmacologia, tecnologie farmaceutiche, legislazione farmaceutica  e quindi di imparare divertendosi.

Inoltre l’incontro è stato occasione per la consegna dell’attestato di borsa di studio del Progetto Sette e Mezzo alla studentessa Vanessa Papalia.