C006 - Foto studenti anni '50 Università di Messina

La Fondazione CRIMI è nata per gli studenti.

Nell’anno Accademico 2019/2020 si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di studio CasaFarmacia agli studenti: Giuseppe Barberi CTF Unipa da Gangi (PA), Maria Tindara Ignazzitto CTF Unict da Gioiosa Marea (ME), Katia Rosselli CTF Unime da Fondachelli-Fantina.

Il progetto #CasaFarmacia, è un progetto di Borse di Studio indirizzato a Studenti “fuori sede” di Farmacia e CTF iscritti in una delle tre Università siciliane: Catania, Messina, Palermo.

Lo studente “fuori sede”, rispetto allo studente “residente”, è gravato da maggiori spese ed è costretto ad affrontare difficoltà legate a motivi logistici e di trasporto che poco hanno a che fare con gli studi universitari.