Dal 20 al 22 Luglio si è svolto l’OpenDay UNIME in versione digitale sulla piattaforma Teams e in diretta sulla pagina Facebook dell’Ateneo; tre giorni dedicati all’orientamento per la scelta dei corsi universitari.

La Fondazione Crimi ha partecipato all’evento sottolineando le peculiarità della farmacia e del farmacista, come professionista altamente specializzato nella produzione e dispensazione farmaceutica .

Ha inoltre presentato le opportunità di borse di studio che offre annualmente agli studenti meritevoli neo-immatricolati, fuori sede, stranieri o laureati con i progetti Sette e Mezzo, CasaFarmacia, StraFarmacia, FareFarmacia, borse di studio che accompagnano lo studente in tutto il suo percorso universitario, come da obiettivo statutario della Fondazione.

Ha infine presentato la nuova App FarmaQuiz che consente agli studenti, che vogliono intraprendere un percorso di studi in Farmacia o Ctf, di esercitarsi con le domande presenti nei test di accesso al corso di laurea.