Borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie

La Fondazione Sebastiano Crimi negli anni ha aiutato e continua a supportare gli studenti di Farmacia e CTF nel sostenimento delle spese universitarie.
Clicca sulle immagini per scoprire di più sui progetti e come accedervi.

Progetto Strafarmacia

Sei uno studente straniero iscritto ai corsi di laurea in Farmacia e CTF negli Atenei Siciliani? Allora il “Progetto Strafarmacia” potrebbe essere l’opportunità che stavi cercando. Questo progetto mira a rendere i corsi di Farmacia e CTF negli Atenei Siciliani più attrattivi per studenti comunitari ed extra-comunitari. Offre un totale di 3 borse di studio, ciascuna del valore di 750 euro, a studenti che soddisfano determinati requisiti accademici.

Progetto #CasaFarmacia

Il Progetto #CasaFarmacia è un’iniziativa di borse di studio per studenti “fuori sede” iscritti nelle Università di Farmacia e CTF di Catania, Messina e Palermo. Questo progetto mira ad alleggerire il fardello finanziario e logistico che questi studenti affrontano, offrendo un rimborso di €100 al mese per l’affitto di appartamenti o stanze. Scopri chi sono i vincitori degli anni passati e come candidarsi per questa opportunità.

Borse di Studio: Progetto Sette e Mezzo

Se sei uno studente di Farmacia o CTF presso un Ateneo Siciliano e desideri una copertura totale delle tue tasse universitarie, il programma di borse di studio “Sette e Mezzo” potrebbe essere la tua opportunità. Il criterio di ammissione è basato su una formula che prende in considerazione sia il voto del diploma che il punteggio del test di ammissione. Se raggiungi un punteggio minimo di 7,5, potresti vedere tutte le tue tasse universitarie coperte per cinque anni.

Borse di Studio: Progetto #FareFarmacia

Sei un giovane ricercatore sotto i 35 anni e operi nel campo della Farmacia o CTF in Sicilia? Il progetto “Fare Farmacia” potrebbe rappresentare una significativa opportunità per te. L’iniziativa mira a collegare il mondo accademico con il settore industriale, spaziando da laboratori farmaceutici e cosmetici a industrie chimiche. Con un focus sulla libertà tematica della ricerca, il progetto offre fondi sotto forma di borse di studio per sostenere le carriere scientifiche più promettenti.