Dal 7 al 9 Giugno a Matera, capitale europea della cultura si è svolto il 69° Congresso Nazionale della Farmacia.

Interessantissime relazioni sulla cultura farmaceutica ospedaliera, monastica, civile e militare. La Fondazione CRIMI, socio dell’ Accademia Italiana di Storia della Farmacia ha avuto modo di approfondire diverse tematiche legate alla storia della Farmacia.

Interessanti scambi culturali si sono avuti con il Museo delle Arti Sanitarie di Napoli. In particolare con questa alta istituzione che gestisce, tra le altre tante cose il capolavoro assoluto che è la “Farmacia degli Incurabili” si prospettano future collaborazioni.