Fondazione Sebastiano Crimi per lo studio,
la ricerca e la storia della farmacia in Sicilia

Fondatori

Una fondazione per onorare la memoria del Dott. Sebastiano Crimi, con lo scopo di e fare ricerca farmaceutica e studiare la storia della Farmacia in Sicilia

Per onorare la memoria e il nome di Sebastiano Crimi, Farmacista e uomo di cultura, la vedova e i figli hanno istituito una Fondazione riconosciuta dalla Regione Sicilia, priva di fini di lucro, che ha come scopo istituzionale, lo studio, la ricerca farmaceutica e la storia della Farmacia in Sicilia.
La Fondazione Crimi è un ente sociale che ha come fulcro la Farmacia intesa sia come luogo di dispensazione del farmaco e sede naturale della nobile professione del farmacista, sia come corso di Laurea Magistrale quindi come luogo di ricerca e alti studi.
La Fondazione Crimi, visto lo scopo istituzionale, si attiverà per il conferimento di Borse di Studio indirizzate agli studenti meritevoli di Farmacia selezionati dal nascente Comitato Scientifico i cui membri sono stati individuati tra professori universitari, uomini di cultura, farmacisti di pluriennale esperienza.
Se amare il proprio lavoro è una forma di felicità, la Fondazione Crimi si propone di individuare e accompagnare alla professione, per dirla con le parole di Stendhal, “quei pochi felici” che diventeranno “buoni Farmacisti”.
 

Ins. Maria Giovanna Cettina Giallanza

Dr. Massimiliano Crimi

farmacista

Dr. Dario Crimi

farmacista

Dr. Rocco Crimi

farmacista

Novità da non perdere!

CONCORSO FOTOGRAFICO

Primo premio 1500 €

iscrizioni entro il 7 Settembre

FARMAQUIZ
Impara giocando

Impara le scienze farmaceutiche e botaniche e divertiti con la nostra app didattica.

Seguici sui nostri canali Social