Sabato 17 Agosto 2019 si è svolta la seconda edizione della Sagra dell’Ortica e delle erbe spontanee.

La Fondazione Crimi  insieme alle Associazioni riunite Pro Tortorici si è resa promotrice di un convegno sull’ortica contestualizzato all’interno di una sagra di paese.

Il convegno, moderato dal Dr. Rocco Crimi, Farmacista e Presidente della Fondazione Crimi, si è arricchito degli interventi di esperti nel settore: Rosario Schicchi, Direttore dell’Orto Botanico di Palermo e Riccardo Lojacono, Farmacista erborista, che hanno raccontato la biodiversità vegetale, la cultura e le tradizioni locali e spiegato gli aspetti di medicina erboristica e i benefici per la salute.

È stato inoltre presentato l’opuscolo informativo “Le verdure spontanee di Sicilia, guida al riconoscimento e al consumo” dal Direttore dell’I.Di.Med. (Istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta del Mediterraneo) Francesca Cerami.