Nella giornata del 15 Aprile 2020 la Fondazione Crimi insieme all’Associazione Giovani Oricensi, al Centro Commerciale Naturale Oricense e alla Federazione Carristi Carnevale Oricense ha donato un ventilatore polmonare, modello Covidien PB560 al Punto Territoriale Emergenza di Tortorici.

Questo è un dispositivo utilizzabile sia in ambiente clinico che domiciliare, su pazienti adulti e pediatrici (>5 kg) ed è progettato per l’uso in mobilità.

Con questo gesto di solidarietà le associazioni coinvolte hanno voluto così arricchire la dotazione sanitaria della comunità oricense a tutela della salute di ogni cittadino.

In questo periodo di difficoltà sanitaria, sociale ed economica, la cooperazione e la solidarietà sono doveri morali e necessari per la sopravvivenza.

donazione ventilatore polmonare emergenza COVID

Tutte le altre foto sulla nostra pagina Facebook