Nei giorni 11-12-13 Ottobre si è svolta a Taormina: “Pharmevolution 2019 Crescere con la Farmacia” importante convention farmaceutica del meridione.

Sabato 12, alla presenza del dr. Gioacchino Nicolosi, presidente di Federfarma Sicilia, sono stati premiati gli studenti borsisti della Fondazione, Giuseppe Barberi ed Esteban Zingales di UNIPA,  rispettivamente dal presidente di Federfarma Nazionale dr. Marco Cossolo e dal dr. Marco Bacchini del consiglio di presidenza, per aver ottenuto l’idoneità per il progetto sette e mezzo anche nel 2019.

Nello stesso contesto, insieme alla premiazione degli studenti di Farmacia UNICT da parte di Federfarma Catania, sono stati premiati gli studenti della Fondazione CRIMI, di UNIPA e UNIME,  che hanno svolto una ricerca sulle farmacie storiche siciliane (Cristina Avena, Federica Spinola, Salvatore Abate, Annarita Borgosano, Antonio Orifici ). Il premio è dedicato a Guglielmo Cartia senior antenato del dr. Guglielmo Cartia junior che ha saputo conservare intatta la bellezza della sua antica farmacia ubicata nel suggestivo centro storico di Scicli.

Una borsa di studio è stata consegnata per il progetto Strafarmacia (borsa di studio per studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea in Farmacia e CTF) alla studentessa di UNICT Mandana Mehrabi , premiata dalla dottoressa Silvia Pagliacci presidente SUNIFAR.