“Progetto Sette e Mezzo”, della fondazione “Sebastiano Crimi” di Galati Mamertino, il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci premia sette studenti universitari meritevoli di Farmacia e  Chimica e Tecnologia Farmaceutica . Nella sede dell’incubatore dei Nebrodi ha avuto luogo la consegna delle borse di studio che prevedono il pagamento di 5 anni di tasse universitarie per il completamento dell’intero percorso accademico, offerte dall’ente intitolato al compianto farmacista e presieduto dal figlio Rocco Crimi. Premiati Chiara Raffa, Antonella Romeo, Giuseppe Barberi, Pamela Garofalo, Antonio Orifici, Chiara Randazzo e Flavia Villareale direttamente dal presidente Antoci, intervenuto per l’occasione ed insignito nei giorni scorsi dell’onorificenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella per l’impegno profuso nella lotta alla mafia.

Visibilmente emozionato, coadiuvato da Rocco Crimi, ha consegnato ai giovani studenti le borse di studio e premiato inoltre due storici ristoratori della città Santina Baglio (La Bettola) e Nunzio Parafioriti ( L’Antica Filanda), che da oltre 52 anni esercitano la loro attività con grande passione. “ I giovani sono il presente e non il futuro”- ha affermato Giuseppe Antoci- “ Ci devono aiutare a creare il futuro migliore, linfa vitale della nostra società, controllandoci e se del caso giudicandoci. Quando ho appreso la notizia  del riconoscimento del presidente Mattarella ho pensato a questa sala ed ai giovani, che avrei dovuto premiare”. Si commuove l’eroe dei Nebrodi, che ha rischiato la vita per la legalità e dice “ Studiate, studiate ragazzi perché la cultura in questa terra, in Sicilia e sui Nebrodi è il primo mezzo per contrastare la mafia e tutte quelle che persone che non sono degne di stare in questa terra e che una volta lasciata la criticano negativamente , questi Nebrodi, questa Sicilia sono il fiore all’occhiello dell’Italia. Nel cuore mi porterò anche questa bellissima esperienza , grazie al presidente Crimi, che l’ha resa possibile e che come me crede nei giovani per costruire un mondo migliore”.