Borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie per Studenti di Farmacia e CTF.

Il criterio di ammissione è semplice. Si chiama 7 e mezzo.

Consiste nel voto del diploma moltiplicato
per il voto del test di ammissione, tutto diviso mille.

formula-settemezzo-01-01Se si raggiunge la soglia del 7,5 si avrà diritto
a cinque anni di tasse universitarie pagate.

Gli studenti meritevoli immatricolati per la prima volta ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico della Classe LM-13 Farmacia e Farmacia Industriale degli Atenei Siciliani, destinatari delle Borse di Studio, riceveranno nella prima fase un “premio” pari all’importo della tassa di iscrizione alla loro Università in base ad una graduatoria ottenuta moltiplicando il punteggio riportato nel Test di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico della Classe LM-13 Farmacia e Farmacia Industriale, normalizzato in ottantesimi in base ai Bandi di Ammissione dei tre Atenei siciliani per il voto di Diploma di Scuola Media Superiore diviso 1000. Il punteggio minimo è di 7,5.

[Es. per un candidato “tipo” dell’ Università di Palermo dove la valutazione del Test di ammissione è in sessantesimi 60/60. Voto del diploma 98/100; voto del Test di ammissione 58/60. Normalizzando il voto del Test di ammissione in ottantesimi (58×80/60=77,33) si può calcolare la graduatoria: 77,33 (voto test normalizzato) x 98 (voto diploma)/ 1000= 7,57 .

Es. per un candidato “tipo” Università di Messina dove la valutazione del test di ammissione è fatta in novantesimi 90/90. Voto del diploma 98/100; voto del Test di ammissione 87/90. Normalizzando il voto del Test di ammissione in ottantesimi (87×80/90=77,33) si può calcolare la graduatoria: 77,33 (voto test normalizzato) x 98 (voto diploma)/ 1000 = 7,57 ]

giphy

La domanda per richiedere la di Borsa di Studio alla Fondazione Crimi dovrà essere inoltrata improrogabilmente entro il 31 Ottobre di ogni anno solare. Il Budget che la Fondazione Crimi ha assegnato a copertura del premio del rimborso della tassa di iscrizione per l’Anno Accademico 2017/2018 è pari a Euro 5000,00 (cinquemila/00). I “premi” (rimborso tassa d’iscrizione) saranno assegnati in base alla graduatoria fino a copertura del budget; nella graduatoria, a parità di punteggio, precederà il più giovane anagraficamente ed in caso di ulteriore parità si terrà conto della data di presentazione della domanda.

La domanda dovrà essere inviata con Raccomandata semplice alla sede della Fondazione o preferibilmente a mezzo Pec all’indirizzo fondazionecrimi@pec.it
In entrambi i casi inviare tutto in Copia conforme con email personale a info@fondazionecrimi.it

Moduli partecipazione

Scarica la domanda per partecipare a SETTE E MEZZO