In seno alla cerimonia di premiazione del progetto di borse di studio Sette e Mezzo 2017-2018,
si inaugura al Palazzo Steri di Palermo la mostra fotografica Pharmacy Moving

La Premiazione

Gennaio, Palermo. Avendo  come ambientazione gli splendidi angoli e prospettive del palazzo Chiaramonte-Steri, nella sala museo dove è custodito  gelosamente “La Vucciria” di Renato Guttuso, giorno 26 Gennaio 2018 , si è svolta  la cerimonia di premiazione  degli studenti inseriti nel progetto di borsa di studio sette e mezzo.

Alla presenza del Magnifico Rettore UNIPA, prof.Fabrizio Micari, che ha relazionato sullo stato della ricerca in Italia e sulle difficoltà dei ricercatori, auspicando anche l’intervento dei privati a sostegno della ricerca. Il Direttore  del Centro Servizi Museali di Unipa prof. Paolo Inglese ha parlato del ruolo dell’Università inserendo la mostra fotografica promossa dalla Fondazione nel circuito Palermo capitale della cultura.

Sono stati premiati dal comitato scientifico della Fondazione Crimi (presenti il prof. Silvestre Buscemi direttore Stebicef e il prof. Girolamo Cirrincione prorettore alla ricerca) gli studenti di CTF :  Calogero Galante, Marco Micali e Esteban Zingales.

Contestualmente è stata inaugurata  dal Presidente di Federfarma Sicilia dr. Gioacchino Nicolosi la mostra Pharmacy Moving  esposta fino al 10 Febbraio.

Nella stessa giornata, Il regista Salvatore Presti, insieme al critico cinematografico Emiliano Morreale hanno avuto modo di presentare per la prima volta in Sicilia la rivista di studi sciasciani Todo Modo VII edita anche con il contributo della Fondazione.

I video

Le foto