Nel mese di Aprile 2019, per precisione  giorno 10-11 a Palermo presso i depositi Riccobono SPA e il 24 a Messina presso i Depositi DM BARONE la Fondazione CRIMI ha organizzato in collaborazione con le associazioni studentesche con cui ha stabilito protocolli d’intesa rispettivamente Intesa farmacia UNIPA e Gea Universitas UNIME delle visite didattiche presso i suddetti distributori intermedi.

Sono state trattate le tematiche relative alla farmaco economia, alla deontologia, alla corretta gestione degli stupefacenti e alla tracciabilità del Farmaco.

Hanno collaborato all’iniziativa il dr. Carmelo RICCOBONO presidente della Riccobono Spa i direttori di deposito e il commerciale dr. Giovanni MEZZATESTA.

A Messina erano presenti il presidente di federfarma dr. Giovanni CRIMI, il presidente FOFI dr. Sergio PAPISCA, l’AD DM Barone  Nino PASSALACQUA, la prof.ssa Unime Silvana TOMMASINI, il direttore del Deposito dr. Giancarlo SIRIANNI e la presidente AGIFAR dr.ssa Giulia PIRRELLO